Martedì 19 settembre, presso LaGare Hotel Milano, World Capital è stata lieta di presentare i dati, in esclusiva, del mercato immobiliare logistico relativi al primo semestre 2017 e lo stock immobiliare logistico in Italia, per la prima volta in assoluto, con il patrocinio di Nomisma e la partecipazione di Assologistica e del Professore Fabrizio Dallari.

Dall’analisi emersa nella nuova edizione del Borsino Immobiliare della Logistica, è stato possibile delineare lo scenario del mercato immobiliare logistico nazionale rispetto ai primi sei mesi del 2017, con particolare attenzione ai valori delle location prime italiane ed europee.

“Nel primo semestre del 2017 abbiamo registrato trend particolarmente positivi e una propositiva apertura da parte degli investitori sul mercato immobiliare logistico, supportata dalla richiesta sempre più forte da parte degli operatori logistici. – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento di Ricerca e Advisory di World Capital – Quest’ultimi non soltanto si orientano sulla locazione di magazzini, con tagli superiori ai 5.000 mq, ma anche sullo sviluppo di nuovi immobili, che nell’80% dei casi vengono costruiti su misura; i cosiddetti “built-to-suit”. Sempre in questi primi sei mesi del 2017, riscontriamo un assorbimento in crescita. Infine, l’innovazione e l’e-commerce si confermano conduttori del cambiamento della filiera, che da supply chain passa a demand chian.“

-> Richiedi la Tua Copia del Borsino

Tagged on: