Era il lontano 2006 e nell’immobiliare logistico italiano arriva il Borsino Immobiliare della Logistica, oggi giunto alla sua 25^ edizione.

Dal lavoro del Dipartimento di Ricerca interno di World Capital, il Borsino si presenta come uno strumento di analisi dedicato ai player della filiera logistica.

Con interviste e sondaggi rivolti a importanti operatori e manager logistici, il Borsino strizza l’occhio non solo all’informazione, ma anche alla formazione proponendo corsi, fiere ed eventi di settore.
Promuovendo il settore, la ricerca immobiliare e le principali tematiche, il Borsino offre ad aziende e operatori la possibilità di essere protagonisti nelle sue pagine in qualità di rilevatori, sponsor/partner e informatori.

Tema della 25^ edizione del Borsino è OSIL Osservatorio sull’Immobiliare Logistico, una piattaforma online gratuita progettata dall’Università LIUC con lo scopo di dare un rating del proprio immobile logistico.

Nella prima parte del Borsino viene presentato un approfondimento sul mercato immobiliare logistico a livello nazionale relativo al primo semestre 2018, con particolare
attenzione ai trend delle “Prime Location” Italiane e alle maggiori località logistiche Europee.

Da questa edizione, inoltre, viene aggiunta nelle pagine del Borsino la sezione dedicata alle grandi transazioni logistiche avvenute nel semestre di riferimento.

La seconda parte è, invece, interamente dedicata ad OSIL Osservatorio sull’Immobiliare Logisitco, uno strumento gratuito che permette di avere una valutazione dei propri capannoni completa e accurata in breve tempo.

A presentare questo strumento è il professore Fabrizio Dallari docente all’Università Cattaneo LIUC Business School di Castellanza e direttore del centro sulla Supply Chain, Operations e Logisitica.

A seguire sono state raccolte tutte le opinioni su OSIL delle aziende che hanno partecipato attivamente a questo progetto dando il proprio contributo tecnico di specialisti del settore, come Arcese, CabLog, Prologis, Columbus e molte altre.

Anche World Capital si inserisce tra le aziende dell’Advisory Board di questo progetto che ha portato alla realizzazione di uno strumento pratico, affidabile e dall’alto potenziale.

L’ultima parte del Borsino tratta tematiche attuali sempre più “Green” e “4.0” dando la parola ad attori del settore come Alis, Fedespedi e Brivio&Viganò.

Non per ultimi, come in ogni edizione, vengono presentati eventi, appuntamenti e corsi di formazione del prossimo semestre.

25° Edizione BIL   - Richiedi la Tua copia! 


- Quante stelle ha il tuo magazzino?
OSIL – Advisory Board
- ALIS: logistica intermodale
efficienza economica ed ecologica
- Mercato Immobiliare Logistico
- FEDESPEDI: le nuove frontiere delle imprese di spedizione
– Eventi e Corsi