È iniziato ieri Green Logistics Expo 2018, primo Salone Internazionale della Logistica Sostenibile, in programma dal 7 al 9 marzo alla Fiera di Padova. 

Molto positivo il riscontro di queste due giornate fieristiche, stimando cifre interessanti come circa 250 aziende presenti provenienti da 8 Paesioltre 50 tra convegni e workshop con oltre 250 relatori prestigiosi.

Tra i diversi workshop dedicati alle nuove frontiere green dell’intermodalità, alla digitalizzazione dei trasporti ed all’immobiliare logistico, oggi World Capital ha tenuto il proprio convegno dal titolo “Real Estate: Efficienza, Tempestività, Reddito”, un interessante momento di approfondimento sulla tematica del “green” nella logistica. Inoltre, per l’occasione, World Capital ha presentato il proprio lavoro di mappatura dello stock immobiliare logistico in Italia. 

Il convengo ha registrato una grande affluenza ed un’attenta partecipazione da parte dei presenti, che hanno seguito con interesse gli interventi realizzati dai diversi relatori.

Il workshop, infatti, è stato valorizzato dalla significativa presenza di realtà come: Contract Logistics (Politecnico di Milano), LIUC – Università Carlo Cattaneo, Prologis, NUMBER 1Logistics Group, Arcese e Interporto di Padova. 

 Oggi il focus del nostro convegno a Green Logistics Expo è stata la logistica sostenibile. – dichiara Marco Clerici, Managing Director di World Capital – Solo circa l’80% delle aziende attua strategie green per ridurre l’impatto ambientale. Dal nostro lavoro di mappatura dello stock immobiliare logistico, abbiamo rilevato che su tutto il territorio italiano sono presenti 36 milioni di mq di immobili, che se affiancati ad iniziative green, possono dare maggiore valore al nostro business. La modularità e la convertibilità sono il futuro dell’immobiliare logistico.

World Capital, in veste di partner e referente scientifico per la parte immobiliare, è presente alla fiera presso il Padiglione 8 Stand D089 pronta a soddisfare con le sue soluzioni immobiliari le esigenze dei diversi player dell’intermodalità ferroviaria, del trasporto merci, della logistica per l’industria e della portualità, dell’e-commerce e della governance urbana.

-> Green Logistics Expo 2018: vivilo con World Capital

Tagged on: