corsi-immobiliare-logistico-1s

logo-bs-blu-su-bianco_146x87

                www.liuc.it

Demand Planning : come migliorare l’accuracy delle previsioni?
Castellanza, 17 – 18 Maggio 2017

Inventory Management : come ridurre le scorte aumentando il servizio?
Castellanza, 21-22 giugno 2017

Supply Chain Collaboration: come attivare approcci innovativi con i fornitori?
Castellanza, 4-5 luglio 2017

Lean Supply Chain: come bilanciare efficienza ed efficacia nella catena?
Castellanza, 4-5 ottobre 2017

i-FAB: la fabbrica 4.0: come migliorare le performance attraverso i pilastri dell’industry 4.0?
Castellanza, 25-26 maggio 2017

i-FAB: la fabbrica lean: come migliorare le performance attraverso tecniche e prassi proprie del lean manufacturing?
Castellanza, 22-23 giugno 2017

Lean nelle Aree Tecniche: come aumentare la responsiveness nei contesti immateriali?
Castellanza, 28-29 giugno 2017

Lean e Visual Management: come integrare pianificazione e gestione operativa in ottica lean?
Castellanza, 12-13 luglio 2017

Total Productive Maintenance (TPM): come aumentare le performance del sistema produttivo?
Castellanza, 9-10 novembre 2017

d

assologistica-logowww.assologisticaculturaeformazione.com

ABC DELLE OPERAZIONI DOGANALI
Milano, 23 Febbraio 2017
Il corso è un’introduzione alla pratica doganale e alle opportunità per le imprese. Esso offre un quadro generale dei documenti necessari per effettuare correttamente le operazioni
doganali e si prefigge lo scopo di fornire una panoramica degli incoterms edizione 2010, analizzando i riessi doganali di tali accordi commerciali di vendita.  

I CONTRATTI DI LOGISTICA ALLA PROVA DELL’E-COMMERCE: CARATTERISTICHE, OBBLIGHI E DIRITTI
Milano, 9 Marzo 2017
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti un quadro generale sull’evoluzione dei contratti di logistica applicati al mondo dell’e-commerce, con particolare focus sulle problematiche correlate all’attività logistica in questo nuovo settore.

DEPOSITO, APPALTO E TRASPORTO: TRE CONTRATTI A CONFRONTO
Milano, 20 Aprile 2017
Quali soluzioni contrattuali adottare e quali tutele prevedere, specie se viene dato l’incarico a un trasportatore? Il corso offre le nozioni per utilizzare il corretto modello contrattuale a seconda dei diversi tipi di servizi di logistica che l’azienda offre o di cui si avvale tramite operatori terzi.

ORIGINE, MADE IN E VALORE IN DOGANA: RISCHI IMPORT EXPORT E REGOLARIZZAZIONE DEI FLUSSI OPERATIVI
Milano, 11 Maggio 2017
Il corso si propone di fornire un quadro esaustivo sui rischi ed i vantaggi offerti dalla normativa doganale, per abbattere i rischi fiscali e fornire un ventaglio di possibilità da utilizzare in dogana per agevolare le procedure import ed export.

f
logistica-efficiente-logo
www.logisticaefficiente.it

LOGISTICA PER L’E-COMMERCE
Milano, 28 Febbraio 2017
Le vendite dei siti e-commerce continuano a crescere a doppia cifra sia in Italia che nel mondo. Circa la metà di queste vendite riguardano beni tangibili: obiettivo del corso è analizzare le caratteristiche e specificità del commercio elettronico e capire come misurarne le performances e ridurre i costi di gestione.

INTRODUZIONE ALLO SMED: LA CHIAVE PER LA FLESSIBILITA
Milano, 24 Marzo 2017
Scopo del corso è comprendere la necessità di velocizzare i setup in un sistema produttivo competitivo, fornendo una guida alla tecnica dello SMED (Single Minute Exchange of Die), che consente all’azienda di ridurre i propri tempi di setup e, conseguentemente, la dimensione dei lotti a chi intende intraprendere la strada della produzione Just-in-Time.

RIDURRE I COSTI DI TRASPORTO
Milano, 19 Aprile 2017
I costi del trasporto rappresentano la quota più significativa dei costi logistici: ciò impone un continuo aggiornamento di metodologie e strumenti per la definizione dell’assetto
logistico ottimale, per la corretta articolazione del piano tariffario, per il controllo dei costi e del servizio erogato.

I CONCETTI BASE DELLO “STANDARD WORK” E LA LORO APPLICAZIONE
Milano, 12 Maggio 2017
Il corso approfondisce i metodi di miglioramento dell’efficienza e standardizzazione del lavoro in ambito sia operativo che di ucio, analizzando gli aspetti più critici riguardanti la standardizzazione del lavoro dei responsabili e aumentando la produttività aziendale.

logo-mipowww.mip.polimi.it/mip/it/Executive-Education

GESTIONE E OTTIMIZZAZIONE DEI TRASPORTI
Milano, 23 – 24 Febbraio 2017
Il Corso fornisce un quadro d’insieme delle soluzioni disponibili per ottimizzare il costo di trasporto su strada. Il corso attinge ai risultati dell’Osservatorio ITS (Intelligent Transportation Systems) e dell’osservatorio Contract Logistics, relativi all’applicazione delle soluzioni IT per il trasporto.

GESTIONE E CONTROLLO DELLE SCORTE
Milano, 20 – 21 Aprile 2017
Il Corso affronta il tema della gestione del usso dei materiali e del dimensionamento e allocazione delle scorte nei sistemi logistici; fornendo un quadro esaustivo degli elementi fondamentali connessi alla gestione e al controllo dei ussi di materiali.

VALUTAZIONE E GESTIONE DEI FORNITORI
Milano, 9 – 10 Giugno 2017
Il Corso inquadra la valutazione dei fornitori nel processo di acquisto e analizza le principali variabili di progettazione e di esecuzione di un sistema di valutazione fornitori, definendo le aree di misura: valutazione operativa, total cost of ownership e valutazione strategica.

PROGETTAZIONE DELLE RETI DISTRIBUTIVE
Milano, 16 – 17 Giugno 2017
Il Corso fornisce un quadro d’insieme delle principali configurazioni di reti logistiche e gli strumenti strategici e quantitativi a supporto della loro progettazione, sviluppando congiuntamente le scelte di configurazione della rete attraverso casi sviluppati su excel e con add-in di excel.